Ultima modifica: 19 Luglio 2019

gruppo sportivo

Giochi sportivi studenteschi 2013 – 2014

News dal gruppo Sportivo

L’ Educazione Fisica al “FERMI”

Per parlare di Educazione Fisica, Attività Motorie, Sport al Fermi occorre doverosamente partire da lontano.

qualificazioni-campestre

La nutrita rappresentativa del “Fermi” alla Corsa Campestre del Vivaro (finali interdistrettuali) a.s. 2005/2006

Occorre rivolgere lo sguardo ad esempio a oltre 15 anni fa quando la nostra squadra di pallamano militava nella serie nazionale e forniva alcuni elementi alla nazionale Azzurra. Da quel glorioso passato si è partiti: da allora l’ Educazione Fisica e lo sport al Fermi rappresentano l’innovazione della tradizione. Da noi attività formative, gare, competizioni, Campionati Studenteschi,GiochiSportiviStudenteschi, ricerca e innovazione sono di casa. Oltre alle attività didattiche curricolari che svolgiamo nella grande palestra e nei 3 campi sportivi esterni, aderiamo da sempre al Protocollo di intese C.O.N.I.-M.P.I ottenendo spesso risultati di rilievo (Finali Nazioni di Atletica leggera, di Tennis, finali regionali di Basket, Pallavolo etc..). Da alcuni anni ci muoviamo anche nell’ambito dell’innovazione didattica e metodologica (siamo stati per lungo tempo i promotori di una sperimentazione della 3°ora di Ed.Fisica nelle Scuole Superiori) e abbiamo poi negli ultimi anni realizzato progetti formativi con produzione di materiale multimediale utile anche per gli Esami di Stato.