Ultima modifica: 17 Dicembre 2019

Genitori

areagenitoriIn questa pagina vi sono le comunicazioni dell’Istituto rivolte ai genitori.

Nel menù contestuale di destra è possibile consultare:

• “DSA” con informazioni, link, leggi, siti che riguardano i Disturbi Specifici di Apprendimento
  • Link utili

Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa

Si pubblica in allegato il documento, contenente le linee di indirizzo, con il quale il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca intende promuovere e riaffermare il ruolo delle famiglie nella formulazione di proposte, nelle scelte di talune attività formative e in altri aspetti che riguardano i percorsi educativi nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Allegati:

Articoli di interesse per genitori

Visualizzazione di 15 articoli in ordine per date • Tutti i contenuti per genitori »
prepararsi al futuro
17 Gennaio 2020
Progetto Prepararsi al Futuro

Si rende noto che anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito al Progetto Prepararsi al Futuro, nato da un’idea di Piero Angela e che si svolge presso l’auditorium Moricone della Macrarea di Lettere e Filosofia dell’Università di Tor Vergata. Leggere la comunicazione allegata.

Orientamento in uscita – Università La Sapienza – Facoltà di Economia

Si rende noto che il 16 gennaio dalle 9.00 alle 17.00, nell’Aula Tarantelli della Facoltà di Economia della Sapienza, in via del Castro Laurenziano 9, si terrà l’incontro Il Volto della Repubblica: essere umani, principifondamentali della Costituzione e idea di Europa nel mondo> Decima Edizione dell’iniziativa Costituzionalmente: il coraggio di pensare con la propria testa. Bar Europa – Seconda Edizione Scuola della Complessità. Leggere la comunicazione allegata.

Orientamento in uscita- Università “Tor Vergata” -Progetto UNILAB

Per consentire agli studenti di raggiungere in tempo utile l’Università sono autorizzati ad uscire alle ore 12,40 gli studenti delle classi in elenco. Leggere la comunicazione allegata.

diventare adulti
Calendario aggiornato delle attività per il progetto PENSAMI ADULTO

In merito al progetto PENSAMI ADULTO, in collaborazione con l’Università la Sapienza, si rende noto il calendario aggiornato delle attività. Leggere la comunicazione allegata.

PCTO
10 Gennaio 2020
Calendario degli incontri di PCTO del teatro dei Burattini

Si comunica il Calendario degli incontri di PCTO del teatro dei Burattini che si terranno nel nostro Istituto dalle ore 9 alle ore 11 in aula Multimediale. Leggere la comunicazione allegata.

10 Gennaio 2020
Progetto di sostegno didattico

Si comunica che a partire dal giorno 3 Febbraio 2020 prenderà avvio il progetto di sostegno didattico per l’anno scolastico 2019/2020 per giovani studenti delle scuole superiori in difficoltà in alcune materie. Leggere la comunicazione allegata.

nuova-ecdl
9 Gennaio 2020
Esami Nuova ECDL

Si comunica che il giorno Mercoledì 22/01/2020, presso il Laboratorio di Informatica (plesso C), sarà effettuata la sessione d’ esame “Nuova ECDL” , alle ore 15:00. Leggere la comunicazione allegata.

7 Gennaio 2020
Domande di iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021

La Dirigenza comunica che, come disposto dal MIUR con circolare n.22994 del 13.11.2019, le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021 potranno essere presentate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020. Leggere la comunicazione allegata.

20 Dicembre 2019
Interruzione servizio di segreteria

Si  con delibera del Consiglio di Istituto del 19/12/2019 gli Uffici di segreteria resteranno chiusi nei giorni  24 -27-31 dicembre 2019. Leggere la comunicazione allegata.

diventare adulti
19 Dicembre 2019
Calendario delle attività per il progetto PENSAMI ADULTO

In merito al progetto PENSAMI ADULTO, in collaborazione con l’Università la Sapienza, si rende noto il calendario delle attività. Leggere la comunicazione allegata.

18 Dicembre 2019
Universitàdi Roma”Tor Vergata” -Progetto Automazione e Robotica

Si comunica che, il 18 dicembre, gli studenti della classe 4 A: Cerquetti, Di Legge, Gordiani, Kammou, Moreschi, Santacchini, Sauli, Venditti sono autorizzati ad uscire alle ore 12,40. Leggere la comunicazione allegata.

buone feste
17 Dicembre 2019
Vacanze natalizie

Si ricorda che, come previsto dal calendario scolastico regionale, le vacanze natalizie si svolgeranno dal 21 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. li rientro è pertanto previsto per il giorno 7 gennaio 2020. L’ultimo giorno di scuola, 20 dicembre, le lezioni termineranno alle 10,45. Leggere la comunicazione allegata.

Cybersecurity
16 Dicembre 2019
Borse di studio del Cisco Networking Academy- Cybersecurity Scholarship

Si comunica che questo Istituto, in collaborazione con l’Associazione “NET School Formazione e Tecnologia”, offre la possibilità ai propri studenti delle classi quinte indirizzo Informatica ed Elettronica di partecipare all’iniziativa CYBERSECURITY SCHOLARSHIP. Tale iniziativa vede Cisco mettere a disposizione 500 borse di studio per i giovani che ambiscono a diventare i futuri esperti di Cybersecurity di domani. Leggere la comunicazione allegata.

10 Dicembre 2019
Orientamento in uscita- Università “Tor Vergata” -Progetto UNILAB

Gli studenti delle classi in elenco, il 16 dicembre 2019 partecipano al seminario 5 – LET nell’aula Moscati (I0 piano dell’edificio B di Lettere) alle ore 10,00. Leggere la comunicazione allegata..

9 Dicembre 2019
Orientamento in uscita – Invito presso il Dipartimento di Economia Aziendale Università Roma Tre – Ungiorno alDECA

Il corso di Laurea Triennale in Economia e Gestione Aziendale L-18, dell’ Università Roma Tre, apre le porte agli alunni delle classi quarte e quinte. L’evento avrà luogo presso il Dipartimento di Economia Aziendale in via Silvio D’Amico n.77 Roma, nelle seguenti date: 17 dicembre 2019, 11 febbraio 2020. Leggere la comunicazione allegata.