Ultima modifica: 31 Marzo 2020

Genitori

areagenitoriIn questa pagina vi sono le comunicazioni dell’Istituto rivolte ai genitori.

Nel menù contestuale di destra è possibile consultare:

• “DSA” con informazioni, link, leggi, siti che riguardano i Disturbi Specifici di Apprendimento
  • Link utili

Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa

Si pubblica in allegato il documento, contenente le linee di indirizzo, con il quale il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca intende promuovere e riaffermare il ruolo delle famiglie nella formulazione di proposte, nelle scelte di talune attività formative e in altri aspetti che riguardano i percorsi educativi nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Allegati:

Articoli di interesse per genitori

Visualizzazione di 15 articoli in ordine per date • Tutti i contenuti per genitori »
31 Marzo 2020
Vacanze pasquali

Si ricorda che, come  previsto dal  calendario  scolastico regionale, le vacanze pasquali ci saranno nel  periodo  09 − 14  Aprile 2020. Pertanto in tale periodo non verranno svolte attività di didattica a distanza. Le lezioni riprenderanno il giorno 15 Aprile 2020. Si  coglie  l’occasione  per  formulare  al   Personale, agli  Studenti  e  alle loro  Famiglie  i  migliori  auguri  di  Buona Pasqua.. Leggere la comunicazione allegata.

-didattica-a-distanza
19 Marzo 2020
Didattica a distanza

Viste le numerose perplessità e preoccupazioni espresse dagli studenti e dai genitori, al fine di non sovraccaricare le classi e di non sovrapporci è opportuno seguire delle norme su come svolgere la didattica a distanza. Leggere la comunicazione allegata e la circolare ministeriale del 17 marzo

9 Marzo 2020
Didattica a distanza

il Collegio dei docenti dell’Istituto, riunitosi in webinar (Meet) in data 9 marzo 2020, ha discusso delle possibili procedure da attuare per far fronte all’emergenza didattica e sociale da affrontare. Leggere la comunicazione allegata.

6 Marzo 2020
Didattica a distanza

Si dà pubblicazione della lettera del Dirigente sulle norme per la Didattica a distanza, in merito al nostro Istituto.

labria tra le ... quicosenza.it Risultati immagini per trasmissione della Circolare del Ministero della Salute. Coronavirus,
3 Marzo 2020
Avviso importante-Coronavirus

Facendo riferimento alle indicazioni disposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Istruzione, si pubblica il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1/3/2020.

2 Marzo 2020
Avviso importante-Coronavirus

Facendo riferimento alle indicazioni disposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Istruzione, si pubblica la Nota prot. AOOUSPRM.REGISTRO UFFICIALE (I) n. 4450 del 28/02/2020 e le relative misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 2019 – Indicazioni della Regione Lazio..

Maker Space
27 Febbraio 2020
VARIAZIONE CALENDARIO progetto “ Fermi Maker Space”

In merito al progetto “ Fermi Maker Space” si comunica la variazione del calendario delle date degli incontri in allegato.

26 Febbraio 2020
AVVISO IMPORTANTE- CORONAVIRUS

Facendo riferimento alle indicazioni disposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Istruzione, si pubblicano le nuove direttive: sì didattica a distanza, stop  a viaggi d’istruzione, scambio o gemellaggio, visite guidate, uscite didattiche comunque denominate fino al 15 marzo e certificati medici per rientrare a scuola. Leggere il DPCM allegato.

corso recupero
24 Febbraio 2020
Attività “Supporto allo studio” (Aree a Rischio 2019/2020)

Si dà comunicazione del CALENDARIO per tutti coloro che hanno aderito alle attività di “Supporto allo studio e metodologia didattica”  pomeridiane    organizzate per le classi prime. Leggere la comunicazione allegata.

24 Febbraio 2020
AVVISO IMPORTANTE- CORONAVIRUS

Facendo riferimento alle indicazioni disposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Istruzione, dalla giornata odierna, sono sospese tutte le uscite didattiche ed i viaggi d’istruzione. LEGGERE LA COMUNICAZIONE ALLEGATA.

certificazione
21 Febbraio 2020
Pubblicazione lista degli iscritti ai corsi di lingua inglese

Pubblicazione lista degli iscritti ai corsi di lingua inglese finalizzati al conseguimento delle certificazioni Cambridge KET e PET.Leggere la comunicazione allegata.

webtrotter
20 Febbraio 2020
Progetto Nazionale – Webtrotter – Il giro del mondo in 80 minuti

Di concerto con la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione, AICA, Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, organizza la settima edizione nazionale di Webtrotter, una gara basata sulla ricerca intelligente di dati e informazioni in rete. Leggere la comunicazione allegata.

orientamento in uscita
20 Febbraio 2020
UNILAB – Dipartimento di Giurisprudenza – Cittadinanza e Costituzione

Si rende noto il calendario dei seminari che si terranno presso l’Università di Roma Tor Vergata. Leggere la comunicazione allegata.

nuova-ecdl
18 Febbraio 2020
Variazione Esami Nuova ECDL

Si comunica che la sessione esami ECDL del giorno 20/02/2020, sarà  effettuata Mercoledì 26/02/2020,   presso il Laboratorio di Informatica (plesso C),  alle ore 15:00. Leggere la comunicazione allegata.

17 Febbraio 2020
Questionario “Help to Win” – Contro il Bullismo e il Cyberbullismo

Si invitano tutti i docenti, genitori ed alunni dell’Istituto a compilare il questionario appositamente predisposto nell’ambito del progetto “Help to Win” – Contro il Bullismo e il Cyberbullismo, sviluppato in collaborazione con l’Associazione Federsupporter e con il patrocinio della Regione Lazio.Leggere la comunicazione allegata.