Ultima modifica: 11 Ottobre 2019

Genitori

areagenitoriIn questa pagina vi sono le comunicazioni dell’Istituto rivolte ai genitori.

Nel menù contestuale di destra è possibile consultare:

• “DSA” con informazioni, link, leggi, siti che riguardano i Disturbi Specifici di Apprendimento
  • Link utili

Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa

Si pubblica in allegato il documento, contenente le linee di indirizzo, con il quale il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca intende promuovere e riaffermare il ruolo delle famiglie nella formulazione di proposte, nelle scelte di talune attività formative e in altri aspetti che riguardano i percorsi educativi nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Allegati:

Articoli di interesse per genitori

Visualizzazione di 5 articoli in ordine per date
polizza
16 Ottobre 2019
Avviso assicurazione

SI INVITANO GLI STUDENTI A REGOLARIZZARE IL PAGAMENTO DELL’ASSICURAZIONE DI EURO 5,50 ALTRIMENTI NON POTRANNO PARTECIPARE ALLE ATTIVITA’ EXTRA SCOLASTICHE DI P.C.T.O, VISITE DI ISTRUZIONE E QUANT’ALTRO PREVEDE LA COPERTURA ASSICURATIVA. Leggere la comunicazione allegata.

15 Ottobre 2019
Convocazione dei Consigli di Classe Rappresentanti

I Consigli di Classe sono convocati per i giorni 23 – 24 – 25 Ottobre 2019 secondo il calendario allegato. Leggere la comunicazione allegata.

orario
9 Ottobre 2019
Orario completo

Si comunica che il giorno 14/10/2019 andrà in vigore l’orario completo che prevede l’aggiunta di una o due ore all’orario provvisorio (12,40 -13,30; 13,30 -14,20). L’ orario sarà consultabile sul sito dal giorno 11/10. Leggere la comunicazione allegata.

regolamento
8 Ottobre 2019
Regolamento uscite anticipate-deleghe

Come da regolamento d’Istituto – art.3 comma 3b – gli alunni minorenni possono uscire anticipatamente- in casi eccezionali o di forza maggiore – solo se prelevati dai genitori o da una persona maggiorenne munita di delega con firma depositata. Leggere la comunicazione allegata.

8 Ottobre 2019
Riammissione alle lezioni a seguito di infortunio

Si comunica che l’alunno, a seguito di un infortunio scolastico o extrascolastico, deve produrre un certificato medico che attesti il reintegro nelle comuni attività scolastiche accompagnato dal modulo debitamente compilato. Leggere la comunicazione allegata. Allegati MODULO RIAMMISSIONE ALLE LEZIONI A SEGUITO INFORTUNIO (543 kB)COMUNICAZIONE N. 33 (678 kB)