Ultima modifica: 4 Dicembre 2019

Genitori

areagenitoriIn questa pagina vi sono le comunicazioni dell’Istituto rivolte ai genitori.

Nel menù contestuale di destra è possibile consultare:

• “DSA” con informazioni, link, leggi, siti che riguardano i Disturbi Specifici di Apprendimento
  • Link utili

Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa

Si pubblica in allegato il documento, contenente le linee di indirizzo, con il quale il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca intende promuovere e riaffermare il ruolo delle famiglie nella formulazione di proposte, nelle scelte di talune attività formative e in altri aspetti che riguardano i percorsi educativi nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Allegati:

Articoli di interesse per genitori

Visualizzazione di 15 articoli in ordine per date • Tutti i contenuti per genitori »
10 Dicembre 2019
Orientamento in uscita- Università “Tor Vergata” -Progetto UNILAB

Gli studenti delle classi in elenco, il 16 dicembre 2019 partecipano al seminario 5 – LET nell’aula Moscati (I0 piano dell’edificio B di Lettere) alle ore 10,00. Leggere la comunicazione allegata..

9 Dicembre 2019
Orientamento in uscita – Invito presso il Dipartimento di Economia Aziendale Università Roma Tre – Ungiorno alDECA

Il corso di Laurea Triennale in Economia e Gestione Aziendale L-18, dell’ Università Roma Tre, apre le porte agli alunni delle classi quarte e quinte. L’evento avrà luogo presso il Dipartimento di Economia Aziendale in via Silvio D’Amico n.77 Roma, nelle seguenti date: 17 dicembre 2019, 11 febbraio 2020. Leggere la comunicazione allegata.

9 Dicembre 2019
Orientamento in uscita – Orientation School – Scuola di Studi Superiori ‘G. Leopardi’ dell’Università di Macerata

Nei giorni 20, 21 e 22 febbraio 2020 la Scuola ‘Giacomo Leopardi’ organizzerà presso le strutture dell’Ateneo dell’Università di Macerata alcuni laboratori di orientamento, seminari e altre attività mediate dai docenti e dagli allievi della Scuola. Leggere la comunicazione allegata.

scioperp
9 Dicembre 2019
COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA- SEITORE SCUOLA SCIOPERO FEDER. A.T.A. MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE 2019

“Si comunica che. Feder. A.T.A. – Federazione del Personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario ha proclamato “lo sciopero nazionale del personale ATA della Scuola per il giorno 11 Dicembre 2019”. Leggere la comunicazione allegata.

scioperp
9 Dicembre 2019
COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA- SETTORE SCUOLA. Proclamazione scioperi di protesta per i Direttori SGA, Direttorri SGA facenti funzione e Assistenti Amministrativi

“Si comunica che l’ANQUAP ha proclamato le seguenti azioni di protesta per i Direttori SGA, Direttori SGA facenti funzione e Assistenti Amministrativi: “sospensione di qualsiasi prestazione eccedente l’orario d’obbligo per tutto il mese di Dicembre 2019; nelle giornate dell’ 11 e 12 Dicembre 2019 l’attività lavorativa sarà limitata alle funzioni essenziali”. Leggere la comunicazione allegata.

9 Dicembre 2019
Pubblicazione modifiche calendario colloqui pomeridiani

Si dà pubblicazione delle modifiche al calendario dei colloqui pomeridiani. Leggere l’allegato.

assemblea sindacale
6 Dicembre 2019
Assemblea sindacale provinciale – 12 dicembre 2019

Si comunica che è stata indetta dai Sindacati FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA un’assemblea sindacale provinciale del personale Docente e Ata delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Roma, per il giorno Giovedì 12 Dicembre 2019 nelle ULTIME TRE ORE di SERVIZIO ANTIMERIDIANO.  Leggere la comunicazione allegata.

nuova-ecdl
4 Dicembre 2019
Esami Nuova ECDL

Si comunica che il giorno Mercoledì 18/12/2019, presso il Laboratorio di Informatica (plesso C), sarà effettuata la sessione d’esame “NuovaECDL”, alle ore 15:00. Leggere la comunicazione allegata.

3 Dicembre 2019
Ricevimento pomeridiano- variazioni

Si comunicano le variazioni al previsto calendario di ricevimento pomeridiano, comunicazione 121 del 3 dicembre. Leggere la comunicazione allegata.

3 Dicembre 2019
Ricevimento pomeridiano

Il ricevimento pomeridiano delle famiglie si svolgerà, come già programmato nel calendario scolastico 2019/2020, nei giorni 11 e 12 Dicembre 2019, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, rispettivamente per l’Area comune e per l’Area d’indirizzo, come da tabella allegata (ATRIO). . Leggere la comunicazione e la tabella allegate.

problem-solving
29 Novembre 2019
Olimpiadi di Problem Solving-Convocazione gare 4 e 6 dicembre 2019

Si rendono note le convocazioni per le prossime gare delle Olimpiadi di Problem Solving, che si svolgereanno in aulaLumiere, secondo l’orario e il calendario allegato.

legalità-e-bullismo
28 Novembre 2019
Incontro su legalità e bullismo

Si comunica che il giorno 13 dicembre 2019, al e ore 15,00, si svolgerà l’annuale incontro su legalità e bullismo con il Dirigente della Polizia di Stato del Commissariato di Frascati. Leggere la comunicazione allegata.

diventare adulti
28 Novembre 2019
Avvio attività del Progetto “Pensami Adulto”

Si dà pubblicazione delle notizie riguardanti l’avvio dell’attività del Avvio attività del Progetto “PensamiAdulto”. Leggere la comunicazione allegata.

PCTO
PCTO “TEATRO INCLUSIVO”

In riferimento al Progetto di P.C.T.O di Teatro Inclusivo si comunica che in data 03/12/2019 dalle ore 9:05 alle ore 9:55 in aula multimediale si svolgerà la presentazione delle attività previste con la presenza dei Tutore formatori esterni dell’associazione “ADAM” e de “La Scuoladei Burattini”. Leggere la comunicazione allegata.

Domande di iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021

La Dirigenza comunica che, come disposto dal MIUR con circolare n.22994 del 13.11.2019, le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021 potranno essere presentate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020. Leggere la comunicazione allegata.